La crema alla bava di lumaca è il segreto della giovinezza

La natura regala degli ingredienti davvero molto preziosi ed utili per la salute della pelle. In alcuni casi si tratta di ingredienti che a prima vista potrebbero provocare ribrezzo in qualcuno: ad esempio, la crema alla bava di lumaca. Eppure questo prodotto è uno dei più eccellenti per la cura della pelle, così completo da essere stato ritenuto il segreto per la giovinezza della cute. E questo segreto in Estremo Oriente era conosciuto da secoli e secoli, non a caso i nobili facevano trattamenti a base di lumache per mantenere la pelle tonica, giovane e luminosa.

Ancora oggi, le lumache ci donano un ingrediente preziosissimo per la bellezza: la loro bava. Con la bava delle lumache si creano dei cosmetici e delle creme e impacchi per la pelle straordinariamente efficaci: infatti questo ingrediente è ricchissimo di elementi come antiossidanti, vitamine, collagene, ed idrata profondamente la pelle, restituendola giovane ed elastica. Si tratta di un eccellente prodotto contro le rughe, contro le macchie della pelle e contro l’invecchiamento naturale dell’epidermide, e quindi è un vero e proprio prodotto miracoloso che eccelle in proprietà e che può fare la differenza.

Nessun altro ingrediente naturale ha un contenuto di collagene, acido glicolico e prodotti rigeneranti come la bava di lumaca, tanto da essere usato sia come trattamento anti età che come prodotto per combattere inestetismi della pelle, come smagliature, macchie cutanee, acne, piccole cicatrici e bruciature.

Un vero e proprio prodotto miracoloso conosciuto per le proprietà idratanti, emollienti, rigeneranti, cicatrizzanti ed anti rughe che ad oggi è sempre più diffuso ed apprezzato.

Come si ottiene la bava di lumaca

Per ottenere la bava di lumaca ci sono diversi metodi, ma alcuni non sono etici. Ci sono aziende che stimolano le lumache con delle minuscole scariche elettriche: lo stress comporta la produzione di bava e di conseguenza la sua raccolta.

Tuttavia queste modalità poco etiche e senza rispetto per l’animale non riscuotono molto successo, perché sempre più consumatori sono attenti al trattamento degli animali nella produzione di cosmetici. Meglio quindi orientarsi su creme e prodotti a base di bava di lumaca raccolta in modo naturale, nel rispetto degli animali e senza alcuno stress per le lumache che si regalano questo elisir della giovinezza della pelle. La raccolta naturale non stressa, ferisce o stordisce questi piccoli animali e permette di produrre delle creme e impacchi di eccellente qualità.

Comments are closed